| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Consigli per la scelta

Page history last edited by PBworks 16 years, 2 months ago

Internet è una giungla, e anche la scelta di una guida che ci accompagni in questo mondo, è spesso difficile e piena di insidie.

 

Per questo avere alcune semplici idee chiare è fondamentale.

 

Di seguito alcuni consigli per destreggiarsi con sicurezza.

 

  • Affidatevi a professonisti.

    Anche il figlio quattordicenne del capo può sviluppare un sito per voi. Esistono infatti dei programmi che "aiutano" nel creare qualcosa che ha lo stesso "aspetto" di un sito ma...Non fatelo! Non sapete le insidie e le controindicazioni che si nascondono dietro questi programmi. Affidatevi a dei professionisti, che usano strumenti adatti che facilitano l'uso (corretto) delle tecniche web.

     

  • Scegliete l'esperienza.

    Ogni sito internet ha necessità diverse e richiede competenze e figure professionali molto differenti. Affidatevi a chi ha già lavorato con siti simili al vostro, per categoria merceologica o tipo (forum, blog, sito vetrina, etc) chiedete di poter visionare il portfolio.

     

  • Evitate le offerte stock.

    Un sito di qualità sarà ritagliato sulle esigenze del cliente. I siti sfornati in serie hanno molte problematiche. Se davvero volete spendere poco, chiedete che sia eseguito quanto più possibile con risorse cosiddette "open source": in questo modo i professionisti dovranno confezionare un aspetto grafico e personalizzare dei sistemi già disponibili gratuitamente online e non avranno ulteriori costi di programmazione che influiscano sul vostro preventivo. Questo sempre che sia fattibile e coerentemente con le vostre richieste.

     

  • Valutate sempre diverse opzioni.

    Non fidatevi della prima scelta. Un professionsita in gamba incoraggia la concorrenza. (???)

     

  • La tecnica non è tutto.

    Anzi, spesso per la Vostra soddisfazione saranno più importanti aspetti come: l'assistenza, l'empatia, la disponibilità, la comunicazione.

 

 

Comments (1)

Anonymous said

at 4:14 pm on Jan 18, 2008

ho apportato delle correzioni, in verde le cose aggiunte, in rosso le cose tolte o che non capisco :)

You don't have permission to comment on this page.